« Indietro

SAN LORENZO ALLE CORTI, Cascina (Pisa)

Villa singola in Vendita

Descrizione

SAN LORENZO ALLE CORTI: Villa singola di circa 300 mq composta da 12 locali (e 4 bagni) articolati su due unità abitative, collegate tra loro da una grande tettoia motorizzata. È circondata da ampio giardino (800 mq ca.), con pozzo e impianto di irrigazione, dove si trova anche una casetta di legno suddivisa in locale lavanderia e locale attrezzi. L’impianto idraulico è provvisto di addolcitore. Alla villa si accede tramite cancello pedonale e cancello motorizzato per le auto. Impianto di allarme perimetrale e volumetrico.

La villa, totalmente ristrutturata nel 2011 con finiture di pregio (es.: tutti i pavimenti in parquet e pietra di Cardoso), è stata inoltre oggetto di un’accurata e costante manutenzione da parte dei proprietari: recentissimi gli interventi di ritinteggiatura delle facciate, nuovo cancello elettrico, condizionatori Mitsubishi, infissi con doppi vetri, zanzariere.

L’unità principale, cui si accede tramite cinque scalini o tramite scivolo in pietra, è composta (al piano rialzato) da ampio ingresso, due camere matrimoniali, un ampio bagno finestrato, salone doppio con caminetto e cucina abitabile. Il salone e la cucina hanno porte-finestre dalle quali si accede al balcone e al giardino.
Una scala in pietra di Cardoso conduce al piano ammezzato, dove si trovano una camera matrimoniale e il secondo bagno finestrato. Una ulteriore scala in legno conduce all’ampia mansarda abitabile, illuminata da tre grandi finestre a tetto, composta da 3 vani, caminetto e bagno con vasca. Al piano mansarda sono presenti anche due grandi soffitte calpestabili, attualmente adibite a cantina. Dal corridoio, scendendo, si accede tramite 5 scalini ad un ampio locale a piano terra (con porta-finestra e due finestre) di altezza 2,20, attualmente suddiviso in studio e stanza armadi.

La seconda unità, al piano terra, (precedentemente abitata da un nucleo familiare) è attualmente così suddivisa: un grande studio con porta-finestra e finestra, un locale palestra con porta-finestra e varie finestre nel quale si trova anche una piscina idromassaggio Teuco, una camera matrimoniale con bagno finestrato. Questa unità è circondata da piante di limone, fico e ulivi.

Nel giardino davanti casa è presente un gazebo coperto dai glicini, due alberi di alto fusto che ombreggiano efficacemente la facciata, un mandorlo, olivi, ciliegio, ecc.; nel giardino laterale, che ospita tre posti auto, si trova anche il grande forno per pane e barbecue. Sul retro della unità principale si trovano: l’ampio resede (protetto dalla tettoria motorizzata) dove è possibile mangiare all’aperto; l’orto e l’annesso in legno, olivi e piante da frutto.
San Lorenzo Alle Corti - Cascina
Villa singola in vendita - 12 vani - 300 mq - con ingresso indipendente - posto al piano Più livelli
composto da 4 camere e 4 bagni
Classe energetica: In attesa di certificazione - Rif. ICT586

Informazioni Agenzia

Filiale di RIGLIONE

Via Tosco Romagnola, 2509
56021 Titignano (Pisa)
Tel/Fax: 050 773122
Cell: 349 0605962
filialeriglione@immobiliaredeicavalieri.it

Dettagli

Rif: ICT586
Prezzo: € 790.000
Contratto: Vendita
Categoria: Abitazioni Residenziali
Tipologia: Villa singola
Provincia: Pisa
Comune: Cascina
Frazione: SAN LORENZO ALLE CORTI
Mq: 300
Locali: 12
Camere: 4
Bagni: 4
Classe Energetica: In attesa di certificazione

Contatta l'agenzia